Scopri i nostri servizi di consulenza per la valutazione dei rischi, la progettazione impiantistica civile ed industriale, la sicurezza e digiene alimentare, le analisi chimiche ambientali e del posto di lavoro, la consulenza antincendio, la corsistica, la consulenza per la sicurezza sui cantieri. Studio Tesla ti offre soluzioni personalizzate per garantire la tua gestione aziendale globale.

Valutazione dei rischi

La Valutazione dei rischi è redatta ai sensi del  D.Lgs. 81/08 e s.m.i., tale documento (DVR) riporta le valutazioni fatte sulla sicurezza interna ad uno stabilimento. Tale valutazione è uno strumento obbligatorio per il datore di lavoro che consente di individuare le misure di prevenzione e protezione da adottare, i provvedimenti necessari per la salvaguardia della sicurezza e della salute dei lavoratori, pianificandone l’attuazione e il controllo, al fine di verificarne l’efficacia e l’efficienza.

  • Personalizzazione delle soluzioni
  • Analisi approfondita dei rischi
  • Supporto continuo

Progettazione impiantistica

UNDER CONSTRUCTION

- Progettazione impianti elettrici civili ed industriali (BT/MT)

- Direzione lavori pubblica e privata

- Valutazione rischio scariche atmosferiche

- Assistenza collaudo impianti di messa a terra

- Consulenza energetica

- Progettazione illuminotecnica per interni ed esterni

- Prove e misure elettriche

Sicurezza ed igiene alimentare

L'HACCP stabilisce le norme generali di igiene dei prodotti alimentari e le modalità di verifica dell’osservanza di tali prescrizioni. Il responsabile dell’industria deve garantire (art. 3) che la preparazione, la trasformazione, la fabbricazione, il confezionamento, il deposito, il trasporto, la distribuzione, la manipolazione, la vendita o la fornitura, compresa la somministrazione, dei prodotti alimentari siano effettuati in modo igienico. Diventa quindi necessario individuare nella propria attività ogni fase che potrebbe rivelarsi critica per la sicurezza degli alimenti garantendo l’individuazione, l’applicazione, il mantenimento delle adeguate procedure di sicurezza avvalendosi dei seguenti principi su cui è basato il sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points)

- Analisi dei potenziali rischi per gli alimenti

- Individuazione dei punti in cui possono verificarsi dei rischi per gli alimenti.

- Decisioni da adottare riguardo ai punti critici individuati, cioè a quei punti che possono nuocere alla sicurezza dei prodotti

- Individuazione ed applicazione di procedure di controllo e di sorveglianza dei punti criticri.

- Esame periodico, ed in occasione di variazioni di ogni processo e della tipologia d’attività, dell’analisi dei rischi, dei punti critici e delle procedure di controllo e di sorveglianza

Sicurezza Antincendio

UNDER CONSTRUCTION

-

 

 

 

 

 

 

 

 

“Sono rimasto molto soddisfatto del servizio di valutazione dei rischi offerto da Studio Tesla. Professionisti competenti e soluzioni su misura per le esigenze della mia azienda.”

Giovanni Doria